domenica 12 aprile 2009

LA MATTANZA DELLE FOCHE IN CANADA

Ogni anno, la primavera porta con se il massacro (legale) di 300 mila cuccioli di foca, senza contare quelle adulte

Purtroppo in Canada gli animali non vivono molto bene la primavera, specialmente i cuccioli di foca. La mattanza delle foche può sembrare un problema da sottovalutare, ma non lo è affatto! Anzi, è una questione da prendere molto seriamente. A causa di questo incessante sterminio, foche ed otarie diventeranno ben presto animali in via d'estinzione.
Ma il perchè di queste cattiverie inumane? Innanzitutto perchè i cacciatori guadagnano fior di soldi, vendendo le pellicce a stati come Norvegia, Cina e Russia.
Poi, perchè molti Stati del mondo, UE compresa, sovvenzionano questo scempio -e l'Italia, ovviamente, è inclusa nella lista-.
Ormai è un problema che sta sconvolgendo l'intero ecosistema artico.
Dite cosa ne pensate di questa ennesima crudeltà umana.
DEDE'96

5 commenti:

  1. Che disgraziati! Come si può permettere ogni anno situazioni simili?

    RispondiElimina
  2. Allora... Proviamo a essere un po' più analitici.
    Mi risulta che i Canadesi siano un popolo molto civile, moltissimi hanno armi in casa, perchè sono una stirpe di cacciatori, cacciavano per sopravvivere, nei secoli scorsi, ora lo fanno per sport.
    Nonostante la quantità di armi gli assassinii sono pochissimi, al contrario di città come New York.
    Inoltre mi risulta che la caccia, di qualsiasi tipo in Canada è MOLTO controllata. Per quanto riguarda le fochine è vero che vengono uccise e la cosa, personalmente mi fa rabbrividire, ma consideriamo che la caccia è storicamente nel DNA dei canadesi, come la corrida per gli Spagnoli.
    Allora.. In Canada si ammazzano fochine, ma solo una certa quantità stabilità dallo Stato, per cui non esagererei con le stragi. Si può non essere d'accordo, e questo va bene, ma non si può colpevolizzare una Nazione. Pensate a chi fa ben altre stragi e non su animali...
    C.Bendetti

    RispondiElimina
  3. E poi li chiamiamo animali, i veri animali sono quelle persone che ogni primavera danno la caccia ai cuccioli di foche.
    Ma ancora di più lo sono le persone che comprano queste pellicce.
    Se nessuno le comprerebbe la caccia alle foche cesserebbe.

    RispondiElimina
  4. Vorrei rispondere a C.Benedetti che è il mio professore di tecnologia/informatica.
    E' vero che ci sono molte stragi anche non sugli animali e questo è ancora più terribile e drammatico che uccidere foche.
    Ma io penso che non sia giusto uccidere delle foche per sport, insomma che sport è sterminare dei cuccioli di foche per farne oggetti non necessari.
    Se vengono uccise solo per fare delle pellicce io non sono d'accordo.
    Invece credo sia giusto uccidere animali per necessità primarie come mangiarli.
    Ma indossare una bella pelliccia non è indispensabile, esistono tantissime pellicce ecologiche di grande effetto che costano anche meno, perchè non usare quelle?
    Sono sicura che chi indossa le pellicce di foche vedendo la pelliccia del cappuccio del mio giubbotto non capirebbe la differenza!


    Le ragazze di 3^.

    RispondiElimina
  5. e 1 cs disumana solo a pensarci mi viene da vomitare.
    stop alla caccia contro le foche!!!

    RispondiElimina