sabato 23 gennaio 2010

TERREMOTO AD HAITI, un'altra catastrofe ambientale

Un terremoto ad Haiti, proprio così: gli studiosi di certo non se lo aspettavano così all'improvviso, eppure c'è stato, provocando più di 100 000 morti.
Era il 12 gennaio quando una forte scossa di grado 7 della scala Ritcher ha devastato la parte occidentale dell'isola, appunto la zona dello stato haitiano. Secondo le statistiche, in queste zone è stato il sisma più devastante degli ultimi 200 anni .

Haiti adesso ha bisogno di noi: approssimativamente sono circa 1,8 milioni i bambini delle zone colpite dal sisma, e molti sono rimasti orfani e vivono in condizioni disastrose per la vita. Manca tutto: cibo, medicinali, assitenza sanitaria...
Cerchiamo di aiutarli, cerchiamo di donare loro una scintilla di speranza: basta un piccolo gesto e molte vite avranno ancora qualche possibilità di vivere in questo mondo, un diritto che a nessuno dovrebbe essere negato, e secondo il mio parere è il più importante in assoluto.

Se si vuole contribuire a dare una mano a questa gente, basta contattare le associazioni umanitarie italiane che si stanno muovendo per aiutare Haiti.
Come ho già detto prima, bisogna sempre tenere a mente che basta un semplice gesto per cambiare i destini dell'umanità...forse saranno parolone, ma io sento che, in fondo, è proprio così.



Ascoltiamo chi ci sta gridando la parola "aiuto"!!

Chiara'96

Nessun commento:

Posta un commento